Principali Forme

La Piccola Idea

Siu Lim Tao è la prima delle sei forme da apprendere nel nostro sistema Wing Chun ed è indicato come “l’ABC dello stile Wing Chun”…

Il Ponte Che Affonda

Cham Kiu (“affondare, cercare un ponte verso l’avversario”) , la nostra seconda forma, è stata ottimizzata da Wan Sifu per combattere da diverse distanze…

Mandare l’energia fino alle dita

Biu jee , la nostra terza forma, presuppone che le prime due forme possano essere comprese e fondamentalmente praticate…

Sigung Wan Kam Leung è nato nel 1945 nel villaggio di Po nella provincia di Guangdong, nella Cina meridionale. Il suo interesse per le arti marziali iniziò in tenera età, ed in gioventù praticò molti stili tradizionali di Kung Fu con vari maestri che vivevano nei villaggi vicini. Nel 1958 si trasferì ad Hong Kong. Il suo interesse nelle arti marziali lo portò a conoscere e ad essere allievo nel 1962 di Sigung Wong Shun Leung, scomparso prematuramente nel 1997. Divenuto uno dei più esperti ed abili studenti di Sigung Wong Shun Leung, nel 1969 incomiciò ad insegnare. Nel 1979 Sigung Wan Kam Leung andò a Pechino per imparare l’Hei Gung (Qi Gong) da vari maestri. Dal 1988 al 1992 viene nominato presidente del consiglio di amministrazione della Ving Tsun Athletic Association ad Hong Kong…

MEDITAZIONE E QI GONG

Con il Qi Gong è possibile sopportare molto stress aggiuntivo per un breve periodo rispetto ad altre persone. Sifu Riccardo impartisce questa conoscenza solo a studenti selezionati. Si potrebbero fare molti danni solo con lo stile Practical Wing Chun Kung Fu. In combinazione con la minore sensibilità al dolore e la stabilità della “camicia di ferro” (Qi Gong duro) – che si impara attraverso il Qi Gong

Contattaci!